Skip to main content
vitamine per la pelle

5 stupende vitamine per la pelle che ti faranno sembrare più giovane

Hai la pelle secca e ruvida? Hai macchie sul volto? Queste 5 vitamine per la pelle ti riporteranno  brillantezza e pulizia per risplendere molto più giovane e radiante. Vicino ai 25 anni si comincia a perdere la tonicità, la luminosità e la bellezza della pelle. Questo è il momento di cambiare un po’ le abitudini alimentari che sono la chiave fondamentale per avere una pelle sana.vitamine per la pelle del viso

Le vitamine, i minerali, gli oli naturali sono imprescindibili per evitare l’ossidazione di tutte le cellule del nostro corpo. È da questa premessa che si parte per determinare gli alimenti che devi usare per avere una pelle completamente sana. Il nostro stile di vita deve puntare a una dieta bilanciata, che apporta nutrienti indispensabili che umettano e idratano ogni fibra corporea. Una pelle sana deve essere sempre morbida, pulita e brillante, ma è necessario seguire rituali di bellezza oltre che mangiare adeguatamente.

Nella tua routine di bellezza dovrai avere prodotti a base di vitamine che collaborino con la pulizia e la cura intensiva della pelle. Per cui dovrai avere molto presente quali sono gli ingredienti che la compongono per scegliere quella che più si adegua alla tua epidermide.

2 benefici delle vitamine per la pelle che devi conoscere

Per avere una pelle sana devi consumare alimenti che collaborino al rinnovo delle cellule. Inoltre devi fare uso di prodotti di bellezza che contengano le vitamine per la pelle che nutrono in profondità. Questo perché apportano i seguenti benefici:

  • Neutralizzano l’ossidazione delle cellule della pelle, facendola sembrare più giovane. Per cui dovrai consumare alimenti come lamponi, kiwi, ananas, limoni, arance che contengono antiossidanti. Questi alimenti contribuiscono all’aumento della produzione di collagene che mantiene l’elasticità della tua pelle e la convertiranno in una pelle sana.
  • Altri benefici che apportano è un’idratazione profonda. Questo fa sì che le linee di espressione spariscano gradualmente grazie a questi alimenti che contengono vitamina C. Questa la protegge dai raggi ultravioletti e dall’invecchiamento prematuro. Questa vitamina è ideale che applichi anche come crema per il volto per riempire i solchi profondi che appaiono quando la pelle è secca.

5 Vitamine che non possono mancare nella tua dieta quotidiana

Per avere una pelle sana devi consumare le seguenti vitamine nella tua dieta bilanciata:

  • Vitamina E: è la vitamina alleata nel ringiovanimento della pelle. È uno degli antiossidanti potenti che puoi ingerire, la trovi negli spinaci, broccoli, mele e pomodori. Così devi consumare questi alimenti per vederti spettacolare.
  • Vitamina K: è ideale per far sparire le occhiaie e le borse sotto gli occhi, devi consumare molte verdure a foglia verde, cioccolato, fragole e carote.
  • Vitamina C: è una fonte di antiossidanti che arresta i radicali liberi profondamente. Regola la produzione di melanina, per cui le macchie si attenuano a poco a poco.
  • Vitamina D: per produrla dovrai passare il tempo sotto il sole con una protezione. Inoltre dovrai consumare latticini bassi in calorie, pesce azzurro e le uova.
  • Vitamina A: è fondamentale per liberare i pori dai grassi accumulati per le impurità. Riduce le macchie e l’acne, la secchezza sparisce consumando mango, spinaci e l’avocado che non può mancare nei tuoi pasti.

Se metti in pratica questi consigli incorporando vitamine per la pelle, vedrai la trasformazione immediata del tuo aspetto. Risplenderai favolosa tutti i giorni.

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *